Inizia ufficialmente questa mattina l'avventura all'Atalanta di Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano classe 2001 è questa mattina alla Casa di Cura la Madonnina di Milano per svolgere le visite mediche per conto del club bergamasco. Nella giornata di ieri la Dea ha raggiunto l'accordo col Bayer Leverkusen grazie a un'offerta da cinque milioni di euro per il prestito fino a fine stagione. Se poi la prossima estate l'Atalanta vorrà riscattarlo, dovrà versare nelle casse della società tedesca ulteriori 25 milioni di euro.

Il Bayer Leverkusen per sostituire Odilon Kossounou sta per ingaggiare Nordi Mukiele, ex Red Bull Lipsia che arriva dal Paris Saint-Germain in prestito secco per una stagione.

Ieri, intanto, la Dea ha ufficializzato l'ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio, estremo difensore svincolato dopo la scadenza del contratto con la Roma che ha preso il posto di Juan Musso, volato a Madrid per firmare con l'Atletico. Questo il comunicato: "Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Rui Pedro dos Santos Patrício, noto semplicemente come Rui Patrício, indosserà la maglia nerazzurra. Il 36enne portiere portoghese nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha giocato oltre 700 partite in squadre di Club e oltre 100 con la nazionale Portoghese con cui ha vinto da protagonista il campionato Europeo del 2016 e la UEFA Nations League del 2018/19".

GianlucadiMarzio.com
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print