Il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della nuova stagione, partendo dalle voci delle scorse settimane circa il possibile addio alla Dea di Gian Piero Gasperini.

Mai avuto il dubbio che Gasperini potesse andarsene?
"Per la prima volta qualche dubbio l’ho avuto. Ma poi ho pensato: “Se arriviamo in Europa, dove va? Qui è una leggenda, la gente lo ama...”. E i dubbi sono passati. Magari, se non fossimo arrivati in Europa...".

Con Adopo è arrivato il vice De Roon?
"Speriamo. Si è allenato con Juric, dunque conosce già i movimenti che chiede il mister: è un vantaggio. Rispetto a me cerca di più l’inserimento, ma ha anche la fisicità che serve per difendere bene: non lo sposti".

Kolasinac lo ha già sfidato con l’Olanda, in Nations League.
"Porta esperienza e il bagaglio di qualità di chi ha giocato quasi 5 anni nell’Arsenal. Vista la prima amichevole? Due o tre diagonali che fanno capire tante cose. E ci serviva un mancino lì".

Bakker, un altro olandese.
"Ne ho parlato con Koopmeiners, che ha giocato con lui tre anni nelle nazionali giovanili. Piede di qualità e tanta corsa: soprattutto in avanti, deve imparare a farlo anche indietro, e per 90’. Ma a Parigi, con tanti campioni, avrà imparato tanto".

Sezione: Interviste / Data: Mer 26 luglio 2023 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print