L'Atalanta è decisamente attiva in questa finestra di mercato. Si profila un possibile accordo per il trasferimento di Joakim Maehle al Marsiglia. La trattativa, in corso da diverse ore, dovrebbe concludersi a breve, nonostante non sembri una questione semplice. Se l'affare dovesse andare in porto, si prevede un ritorno di fiamma per Emil Holm dello Spezia.

In difesa, l'Atalanta sembra avere il mirino puntato sul svedese Isak Hien, malgrado l'interesse anche da parte della Lazio. Questo potrebbe accelerarsi con la possibile cessione di Palomino al Cagliari, che si sta facendo sempre più insistente per il difensore.

Sul fronte delle cessioni, Simone Panada, ritornato da un prestito al Modena, è sulla soglia della Sampdoria, in Serie B. Il prestito avrà un'opzione di riscatto e di controriscatto. Mentre in difesa ci sono novità anche per Demiral e Toloi. L'Inter ha puntato il suo mirino su Demiral, mentre Toloi sembra essere in procinto di rinnovare il suo contratto con l'Atalanta, in scadenza nel 2024.

Nel frattempo, il Manchester United sta preparando una nuova offerta per Højlund (75 Mln), dopo il rifiuto della proposta precedente. Nonostante l'interesse del Paris Saint-Germain, l'Atalanta non sembra disposta a trattare per meno di 70 milioni. In seguito all'acquisto di El Bilal Touré e alla partenza di Jérémie Boga per il Nizza, l'Atalanta si concentra sul rinnovo della squadra, con particolare attenzione ai prossimi passi di Maehle. La risposta a queste questioni potrebbe arrivare già entro la fine della settimana.

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 luglio 2023 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print