C'è un'atmosfera frenetica nell'aria mentre l'Atalanta potrebbe prepararsi per uno dei più grandi colpi di mercato della storia del club. La stella emergente danese, Hojlund, sembra essere sulla lista dei desideri di alcuni dei club di calcio più potenti d'Europa.

Un anno fa, l'Atalanta ha messo le mani su Hojlund, una stella in divenire, per una somma di 17 milioni di euro. Da allora, il giovane di 19 anni ha attirato l'attenzione di colossi come lo United e il PSG, oltre ad aver attirato l'interesse di Juve e Napoli. Con l'attuale clima di mercato, il valore del giocatore è destinato a quadruplicare.

Tuttavia, non tutto è come sembra. Gasperini, l'allenatore dell'Atalanta, ha un sistema di gioco rigoroso che richiede una grande disciplina dai suoi giocatori. Hojlund, essendo un attaccante un po' ribelle - stamane argomenta La Gazzetta dello Sport - , ha avuto qualche problema nell'adattarsi. Quindi, nonostante tutto il clamore che circonda il suo possibile trasferimento, Gasperini potrebbe non essere del tutto contrario alla sua partenza.

Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Il candidato principale è un talento maliano di 21 anni, Touré. Con una potenza simile a quella di Zapata, una capacità tecnica eccezionale e un prezzo ragionevole di 25 milioni di euro, Touré è il prossimo grande colpo per l'Atalanta. E, a differenza di Hojlund, Touré sembra più propenso a sottostare alle richieste tattiche di Gasperini.

In un panorama calcistico in cui la scoperta e lo sviluppo di talenti è un'arte, l'Atalanta sembra avere la capacità unica di trovare gemme nascoste e trasformarle in stelle di prima grandezza. Se la cessione di Hojlund avrà luogo, potrebbe aprire la porta a un altro affascinante capitolo di questa narrazione.

Sezione: Copertina / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print