Finisce in equilibrio, 1-1, il derby romano, con la Lazio che vede sfumare l’opportunità di consolidare il vantaggio sui rivali cittadini. La squadra di Baroni, avanti grazie a un gran colpo di testa dell’ex romanista Romagnoli su traversone perfetto di Luca Pellegrini, pregusta per lunghi tratti la vittoria. E pensare che proprio Romagnoli, già in avvio di gara, aveva avuto la palla del vantaggio, fermato però da un miracoloso intervento di Svilar, bravissimo anche successivamente su Isaksen.

SOULÉ FIRMA LA MAGIA - Nella ripresa, la Lazio sfiora ripetutamente il raddoppio: Mandas deve superarsi per fermare il tentativo di Mancini, e Zaccagni manca di poco il bersaglio grosso. Ma nel momento di massima spinta biancoceleste, è il giovane talento argentino Soulé a cambiare le sorti della partita con una giocata da applausi, regalando alla Roma un pareggio meritato e spettacolare.

IMBATTIBILI GIALLOROSSI - La squadra di Ranieri prosegue così la sua incredibile striscia positiva: sono ben 16 i risultati utili consecutivi. Un pareggio che mantiene invariata la distanza di due punti tra le due squadre nella corsa all’Europa, con la Lazio che resta sesta a quota +2 sui giallorossi.

Un derby senza vincitori né vinti, ma che ha regalato emozioni forti fino al triplice fischio finale. La corsa per l’Europa è ancora aperta: il verdetto definitivo arriverà soltanto nelle prossime giornate.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 22:47
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print