L'Atalanta sta brillando in questo precampionato, dimostrando grande forma e prontezza. La recente amichevole contro la Pro Vercelli, squadra di Serie C, ha evidenziato un Atalanta in grande spolvero che ha segnato ben sei reti, senza subirne alcuna.

In particolare, l'ivoriano Latte Lath è stato la stella della partita. Ha mostrato grande freddezza sotto porta, mettendo a segno una tripletta. Queste performance confermano le ottime prestazioni dell'attaccante nella passata stagione con il San Gallo, in Svizzera.

Al fianco di Latte, anche Mario Pasalic ha brillato per la sua condizione avanzata e il suo lavoro di qualità. Il trequartista ha dimostrato di essere già in ottima forma, fondamentale per il 3-4-1-2 dell'allenatore Dossena. Tra i nuovi acquisti, Kolasinac si è distinto per sicurezza e risolutezza in difesa.

Non meno importante, Ademola Lookman si è dimostrato vivace e pericoloso, segnando un gol e mettendo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. Tuttavia, non tutti i nuovi arrivati hanno impressionato: Bakker, ad esempio, sembra ancora lontano dalla forma ottimale.

Seppure sia un'amichevole, la vittoria per 6-0 contro la Pro Vercelli rappresenta un segnale importante. La squadra bergamasca mostra una chiara crescita, sia dal punto di vista fisico che sotto l'aspetto del gioco di squadra. In attesa dei nuovi colpi di mercato...

Sezione: Zingonia / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print