La giornata di oggi vedrà l'Atalanta impegnata in una doppia fatica, con una sessione di allenamento mattutina a porte chiuse seguita da un'amichevole pomeridiana contro la Pro Sesto. La partita, che inizierà alle 16 a Zingonia, è aperta ai tifosi, ma i posti sono limitati e si consiglia di affrettarsi per non perdere l'occasione.

Il fascino dell'evento è rafforzato dalla possibilità di vedere in azione il nuovo centravanti nerazzurro, El Bilal Touré. Il 21enne maliano, recentemente acquistato dall'Almeria, ha completato i test atletici lunedì e si è allenato con la squadra nella doppia seduta di ieri. La partita contro la Pro Sesto sarà una preziosa occasione per valutare il suo impatto sul calcio italiano.

IL RITORNO DI ZAPATA - L'attenzione è anche rivolta a Duván Zapata, tornato ad allenarsi con il gruppo lunedì, dopo il lungo recupero dall'infortunio subito a maggio. Non è ancora chiaro se l'attaccante colombiano giocherà oggi, ma il suo ritorno sul campo è certamente vicino.

INFERMERIA DEA  - Nel frattempo, altri giocatori seguono piani individuali di recupero. Miranchuk, che aveva preso una forte botta alla caviglia destra nella scorsa amichevole, è impegnato in un lavoro individuale, così come Palomino, Soppy e Hateboer.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 09:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print