Una morte avvolta dal mistero scuote il mondo del calcio internazionale. Aaron Boupendza, 28enne attaccante gabonese dello Zhejiang FC, è stato trovato morto dopo una caduta dall’undicesimo piano di un palazzo a Hangzhou, città nella quale giocava dallo scorso inverno. Sulle cause del tragico evento indagano le autorità locali, che stanno prendendo in considerazione diverse ipotesi.

LE PISTE DEGLI INVESTIGATORI
Gli inquirenti cinesi - scrive La Gazzetta dello Sport - come riportato dalla stampa romena, stanno lavorando su tre possibili scenari. La prima pista, forse la più inquietante, è quella di un suicidio. Una seconda ipotesi è che si sia trattato di una caduta accidentale. La terza possibilità, forse la più delicata, sarebbe invece quella di una lite familiare finita in tragedia: Boupendza era infatti in compagnia del fratello nell’appartamento da cui è precipitato.

L’ALLARME E LA TRAGICA SCOPERTA
A far scattare i primi sospetti era stata l'assenza dell'attaccante gabonese dall’ultimo allenamento. Il club cinese non era riuscito a contattare il giocatore, né a ricevere sue comunicazioni circa una possibile indisponibilità. Solo successivamente è arrivata la tragica conferma della morte, che ha gettato nel dolore e nello sgomento tutto l’ambiente sportivo.

UNA CARRIERA TRA GLORIA E INCOSTANZA
Boupendza era un nome noto nel calcio internazionale, con un passato ricco di esperienze prestigiose. Dopo essere cresciuto calcisticamente in Francia con Bordeaux, Pau e Ajaccio, aveva trovato la consacrazione in Turchia, all'Hatayspor, dove nel campionato 2020/21 si era laureato capocannoniere con ben 22 reti in 36 partite. Quelle prestazioni avevano attirato l'interesse di club italiani importanti come Atalanta e Sassuolo, anche se poi il bomber aveva optato per destinazioni differenti, giocando successivamente in Qatar (Al-Arabi), Arabia Saudita (Al-Shabab), Stati Uniti (Cincinnati), Romania (Rapid Bucarest) e, infine, Cina con lo Zhejiang FC.

L'AVVENTURA CINESE
Arrivato allo Zhejiang quest’inverno per circa 800 mila euro dal Rapid Bucarest, dopo qualche incomprensione con la diragigenza romena, Boupendza aveva rapidamente lasciato il segno, mettendo a referto 4 gol e 2 assist nelle prime 6 partite disputate nel campionato cinese. Un rendimento di alto livello che aveva confermato il suo valore, rendendo ancora più sconcertante la sua improvvisa scomparsa.

Sezione: Altre news / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 12:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print