Una porta si chiude, e magari un portone si apre. Per Thiago Motta e per l’Atalanta. Il tecnico italo-brasiliano non vive giorni facili, dopo l’esonero dalla Juventus a nove giornate dalla fine del campionato, arrivato con una fredda telefonata. Il club nerazzurro, viceversa, è in corsa per lo scudetto ma deve preparare il post Gian Piero Gasperini.

A meno di sorprese - non sarebbe la prima volta - il tecnico di Grugliasco è infatti prossimo a chiudere la sua lunga e felice avventura bergamasca. Da capire la destinazione: c’è la Roma di Ranieri, che lo corteggia e alla quale il Gasp non ha chiuso la porta, anzi. Magari, però, aspettando proprio la chiamata della Juve. Destini incrociati.

Di Gasperini, Motta è un allievo, seppure con qualche inevitabile differenza. Il suo è il nome nuovo emerso nelle ultime ore pensando al futuro della Dea: potrebbe rientrare clamorosamente in gioco in Serie A già dalla prossima stagione. Le alternative, fin qui circolate, sono tutte di alto livello: Maurizio Sarri oggi fermo, Vincenzo Italiano che sta facendo benissimo a Bologna, lo stesso Igor Tudor che per ora vuole provare a tenersi stretta la Juventus e anche Francesco Farioli, italiano d'Olanda alla guida dell'Ajax. Per il post Gasperini, però, c’è anche Motta.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print