L'attaccante Fabio Zamblera ('90), cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, che fece molto parlare per la sua avventura inglese, quando nel fine gennaio del 2008 scelse di lasciare le giovanili nerazzurre per salpare verso Newcastle, squadra riserve, allenandosi vicino a campioni del calibro di un certo Michael Owen, è ora nelle mire della Pro Vercelli, che lo ha subito messo in prova alla corte di mister Cristiano Scazzola.

La sorte non lo ha aiutato per problemi legati ad infortuni che ne hanno compromesso il cammino in Inghilterra, dalla terra della Regina al ritorno nel Belpaese. Per lui una breve parentesi con Roma e Sampdoria, fino poi ad arrivare a rimettersi in discussione, dopo il termine del contratto, con i dilettanti del Valcalepio. Ora Zamblera è tornato prepotentemente a dire la sua, ha scelto l'estate del duro lavoro, seguito dal personal trainer Matteo Arzuffi all'Arzu Training di Stezzano, anziché preferire le località turistiche delle vacanze, dopo la sua parentesi nel finale della scorsa stagione al Bellaria Igea Marina, compagine di Seconda Divisione della Lega Pro (5 presenze, 3 reti). 

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, raccolte in esclusiva da TuttoAtalanta.com, e molto vicine al calciatore bergamasco, Zamblera sta dimostrando un'ottima tenuta atletica e potrebbe presto essere tesserato, da svincolato, per il club del patron Secondo. Su Zamblera ci sono diversi club di Prima Divisione interessati, tra cui proprio l'AlbinoLeffe del patron Andreoletti e il Brescia che potrebbe prenderlo in comproprietà proprio con i vercellesi.

Sezione: Esclusive TA / Data: Sab 17 agosto 2013 alle 10:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print