Gianluca Scamacca ha fatto un ingresso trionfale nella sua prima partita da titolare per l'Atalanta. Sebbene avesse già 50 minuti di gioco in due precedenti partite, il suo esordio da titolare è stato un vero e proprio capolavoro, con due gol segnati, un evento raro e degno di nota.

SCAMACCA E MAXI MORALEZ: DUE STORIE SIMILI - L'exploit di Scamacca fa eco a quello di un altro grande della storia dell'Atalanta, Maxi Moralez. L'argentino aveva segnato due gol al suo debutto nel campionato 2011/12 contro il Genoa. Tuttavia, per Moralez, quella era anche la sua prima partita assoluta, rendendo la sua performance ancora più impressionante.

LUIS MURIEL: UN IMPATTO STRAORDINARIO - Luis Muriel - approfonidisce L'Eco di Bergamo - è un altro eroe nerazzurro che ha fatto una prima impressione indelebile. Anche se non era titolare, Muriel è entrato dalla panchina nella partita contro la Spal il 25 agosto 2019, ribaltando il risultato da 2-1 a 2-3 con una doppietta.

IL PASSATO E IL PRESENTE: GLI EROI ATALANTINI - Gli esordi memorabili non sono una novità per l'Atalanta. Domenico Morfeo, nel 1994, aveva segnato due gol entrando dalla panchina, e il danese Karl Hansen nel 1949 aveva addirittura realizzato una tripletta al suo primo match.

GRANDI BOMBER, ESORDI MENO BRILLANTI - Non tutti i grandi bomber della storia atalantina hanno avuto un debutto così strepitoso. Dario Zapata, Doni e altri hanno dovuto aspettare alcune partite prima di aprire il proprio conto gol. Eppure, ciò non ha intaccato le loro carriere brillanti.

Con il suo debutto da titolare, Gianluca Scamacca si è guadagnato un posto nell'elite dei bomber dell'Atalanta, aprendo un nuovo capitolo nella storia affascinante del club nerazzurro. 

Sezione: I numeri / Data: Mer 06 settembre 2023 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print