Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport in vista di un finale caldissimo di stagione che vede i nerazzurri in piena corsa su tutti i fronti, visto il primato in campionato, il quarto di finale di Champions League da giocare col Bayern Monaco e la semifinale di Coppa Italia col Milan: "E' un momento felice, ma con sano realismo sappiamo di dover affrontare ancora gli ultimi due mesi della stagione e poi il Mondiale per club, in una prosecuzione atipica della stagione. Abbiamo competizioni in cui siamo presenti da protagonisti e lo vogliamo essere, lo dice la nostra storia ed i nostri meriti attuali. L'allenatore si è comportato in modo eccellente così come giocatori, squadra e tifosi, c'è un clima giusto per arrivare al fotofinish nelle migliori condizioni".
Il ruolo di favoriti non vi spaventa? C'è un pensiero verso la possibilità del Triplete?
"Di triplete non parlo. Parlo invece di un ambiente che deve essere sempre ambizioso. L'ambizione non è presunzione, è qualcosa che ti fa dare di più nell'ambito delle tue possibilità all'interno della sfera motivazionale. Noi siamo abituati a competere anche con pressioni forti, l'importante è farlo fino alla fine, poi se altri saranno più bravi di noi ci inchineremo".
In questi ragionamenti, ci sarà spazio anche per il possibile rinnovo di Simone Inzaghi?
"Lo abbiamo sempre fatto a bocce ferme. Ci sono tutti i presupposti per immaginare che possa proseguire con noi. Conta la simbiosi che si è creata, ci sono i presupposti migliori per sedersi al tavolo. Con Inzaghi siamo tutti cresciuti, stiamo attraversando un ciclo che non è alla sua conclusione, c'è una nuova società che ha portato nuova linfa, c'è la questione del nuovo stadio... ci sono tutti i presupposti per proseguire insieme".
La filosofia futura dell'Inter punterà a portare giocatori giovani pur cercando di mantenere alta la competitività?
"Serve essere duttili e serve capite il momento storico dell'Italia. Bisogna modellare le società in riferimento a un modello socio economico dell'Europa sportiva. Non ci sono le possibilità per spendere tanto per un giocatore, bisogna essere bravi a fare una squadra forte e competitiva che però abbia davanti lo slogan della sostenibilità, concetto che va sempre raggiunto e sostenuto".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 18:00 Esclusiva TACaprile brilla a Cagliari: l'Atalanta monitora la situazione del portiere del Napoli
- 17:50 Trent’anni senza libertà: il Bocia e quel Daspo che non finisce mai
- 17:30 Juventus, Motta non convince neanche tatticamente: Kolo Muani e Koopmeiners sacrificati
- 16:35 Bierhoff: "Conte da avversario non è simpaticissimo. Dell'Italia non abbiamo più paura"
- 16:30 Atalanta, niente drammi: il sogno è più vivo che mai
- 16:06 Milan, benedetta sosta per Fofana: il centrocampista al lavoro per tornare al top con il Napoli
- 15:37 Roma, si teme uno stop più lungo per Dybala: previsti ulteriori accertamenti a breve
- 15:36 Esclusiva TAA Bergamo il sabato sera diventa Luxury: grande appuntamento alla Caffetteria 2.0 al Almenno S.Bartolomeo
- 15:32 Atalanta, vietato sbagliare (di nuovo): il sogno scudetto se n’è andato forse con l’Inter, adesso occhio al mercato
- 15:23 DirettaItalia, Spalletti in conferenza: "Retegui? Per ora non chiamo nessuno, valuterò. Nel caso Piccoli o Baldanzi"
- 15:15 DirettaItalia, Calafiori in conferenza: "Italia-Germania non è una sfida come le altre"
- 15:05 Atalanta a due facce: mai così male in casa come in questo 2025 per vittorie e gol segnati
- 15:02 Inter, incognita Acerbi e De Vrij: futuro incerto per i due difensori nerazzurri. La situazione
- 14:43 Bologna, in estate servirà un centrale: spunta Hilgers del Twente, torna attuale Gomez
- 14:42 Esclusiva TAFiat Grande Panda, l’icona italiana si rinnova: anteprima esclusiva da Autoghinzani il 29-30 marzo!
- 14:40 Retegui ko, la grande occasione azzurra di Kean nella stagione della consacrazione
- 14:30 Milan, tra Furlani e Allegri c'è stata una telefonata. Ma non è ancora tempo di decisioni
- 14:15 VideoTAMETEO24 - Inizia la Primavera con il sole ma dura poco
- 13:42 Cambiaso acciaccato, Kelly non convince: Motta medita sull'impiego di Turicchia
- 13:41 Il Napoli si porta avanti sul mercato: idea Gatti, può tornare in auge il nome di Frattesi
- 13:40 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 13:05 Fabiani: "Nessun allarme Lazio. Dopo la sosta cinque finali. I rinnovi? Non è questo il tempo"
- 12:47 Messico, è sempre il solito Sergio Ramos: il rosso può costargli 15 giornate di squalifica
- 12:45 Ultim'oraTegola Retegui, infortunio muscolare per l'attaccante dell'Atalanta che lascia il ritiro
- 12:38 Mercato Inter, due obiettivi per il centrocampo. Le indiscrezioni di Recalcati
- 12:30 L'Italia si affida a Retegui, ma occhio alle sorprese
- 12:26 Renate, Magoni: "Squadra in crescita, vogliamo giocarci i playoff con ambizione"
- 12:15 Esclusiva TADea, si riaccende la pista Daghim: primo obiettivo per l'attacco
- 12:15 ZingoniaFuga dei talenti, Zingonia svuotata dalle Nazionali
- 12:11 Atalanta, con l'Inter sconfitta salutare: la Champions è più vicina
- 12:10 Ruggeri pronto a far la storia: Bergamo aspetta il decimo atalantino in Nazionale
- 12:01 Napoli, col Milan si cambia (di nuovo): Conte ora ha le armi per il tridente largo
- 11:45 Operazione Pro Patria, spunta l'ombra dell'Atalanta: i dettagli
- 11:41 Calciomercato DeaDea, per il futuro del centrocampo occhi su Anjorin. Ma preoccupa la sua fragilità
- 11:35 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 34ª giornata
- 11:32 Juve: gli equilibri (complessi) della crisi. Inter: la “narrativa” e il rinnovo di Inzaghi. Napoli e Atalanta: c’è ancora tanto spazio. Corsa Champions: la linea Bologna. E i deliri su Fabregas…
- 11:30 Fiogbe, dal sogno con la Primavera dell'Atalanta al Mondiale
- 11:00 Il futuro di Svilar alla Roma può essere un caso: è stallo sul rinnovo. Sarà Premier o firma?
- 10:32 Atalanta, il mercato è già partito: tra gioielli da sacrificare e certezze azzurre
- 10:31 Fiogbe, il gioiello dell'Atalanta conquista il Benin: "Ora il mio momento!"
- 10:31 L’Atalanta e il coraggio di guardarsi allo specchio
- 10:29 Inzaghi il fuoriclasse dell'Inter: mercato e durata, il rinnovo deve partire da questo
- 10:15 Calciomercato DeaDea, tris di talenti per l'estate: ecco chi arriva se Lookman ed Ederson salutano
- 10:00 Atalanta U23, ora la rincorsa playoff entra nel vivo e si affida al suo miglior Vlahovic
- 09:57 Fiorentina multata per 50mila euro dal Giudice Sportivo. Il club valuta di fare ricorso
- 09:45 Calciomercato DeaLookman e l'addio in estate all'Atalanta: può essere il dopo Salah. Ed è un sogno Juve
- 09:45 ZingoniaSorpresa Kossounou, la Dea può ritrovarlo per il finale di stagione: il punto
- 09:24 Lazio, Tavares prova a salvare l’indifendibile: i dati sui cross di squadra sono impietosi
- 09:00 Colonnese: "Contro l'Inter Atalanta in bambola, Barella ha sovrastato Ederson"
- 08:45 Alla Juventus gli artisti del “bel gioco” hanno vita breve