Dopo aver catturato l'attenzione del calcio internazionale con la sua prestazione semestrale all'Atalanta, Rasmus Hojlund ora in forza al Manchester United è tra i favoriti per vincere il prestigioso Trofeo Kopa.

TALENTI DALLA LIGA SPAGNOLA: PEDRI, GAVI E ALEJANDRO BALDE - Il Barcellona continua a essere una fucina di talenti, con Pedri e Gavi a rappresentare la nuova generazione del club catalano. Anche Alejandro Balde si fa notare come uno dei talenti emergenti nella stessa squadra.

GIOVANILI TEDESCHE IN CORSA: JAMAL MUSIALA - Jamal Musiala del Bayern Monaco è un altro forte candidato. Il giovane inglese sta guadagnando sempre più terreno nel calcio europeo.

LA STELLA DEL REAL MADRID: JUDE BELLINGHAM E EDUARDO CAMAVINGA - Jude Bellingham è passato dal Borussia Dortmund al Real Madrid e sta già mostrando il suo valore. Accanto a lui, anche Eduardo Camavinga, un altro giovane talento del Real, entra nella lista.

GIOVANI PROMESSE IN LIGUE 1: ELYE WAHI - Tra i talenti emergenti della Ligue 1 troviamo Elye Wahi, che ha giocato sia per il Montpellier che per il Lens, e si sta rapidamente facendo un nome nel calcio francese.

TALENTI PORTOGHESI E OLANDESI: ANTONIO SILVA E XAVI SIMONS - Da non sottovalutare anche Antonio Silva del Benfica e Xavi Simons, che dopo una parentesi al PSV è ora al Red Bull Lipsia. Entrambi stanno dimostrando di avere il potenziale per emergere come stelle del calcio futuro.

Con una così ampia varietà di talenti provenienti da squadre e paesi diversi, il Trofeo Kopa di quest'anno promette di essere più competitivo che mai. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo del miglior Under 21 della stagione? Resterà da vedere.

Sezione: I numeri / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print