Da Pietro Serina, stamane nella sua rubrica "Atttenti alla Diagonale" per L'Eco di Bergamo, il punto riguardante l'investimento della Società atalantina nella campagna acquisti. 

LA TRASFORMAZIONE FINANZIARIA - L'Atalanta ha svelato una nuova faccia, passando da una squadra con modesti mezzi finanziari a un club che ha investito ben 100 milioni di euro nella finestra di mercato estiva. Questa evoluzione non è solo un segno della crescita del club, ma anche una chiara dichiarazione di intenti: l'Atalanta è qui per competere, e non solo a livello nazionale.

UNA NUOVA ERA EUROPEA - Gli obiettivi del club sono inequivocabili - spiega L'Eco di Bergamo -. Con tali investimenti, la squadra di Bergamo punta a consolidare la sua presenza nelle competizioni europee. La Champions League non è più un sogno irraggiungibile, ma un traguardo alla portata. E anche se ciò non dovesse concretizzarsi, l'Europa League e la Conference League sono considerate opportunità valide e affascinanti per il club e i tifosi.

LA GUIDA DI GASPERINI - L'uomo alla guida di questa nave è Gian Piero Gasperini, un allenatore che ha dimostrato di saper valorizzare ogni singolo centesimo investito dal club. Con nuovi talenti in attacco, è lui la figura chiave per realizzare gli obiettivi della stagione. L'Europa è nel mirino, e l'Atalanta è pronta a sparare.

LE ASPETTATIVE E LA REALTÀ - Nonostante le alte aspettative, la pressione non è una parola nel vocabolario dell'Atalanta. Dopo la partita con il Monza, Gasperini ha dichiarato che la squadra ha ancora margini di crescita. L'obiettivo finale sarà deciso nel corso della stagione, ma una cosa è certa: questa è una squadra che non si accontenterà di poco.

Con queste premesse, la stagione che attende l'Atalanta è sicuramente carica di aspettative, ma anche di concrete possibilità di successo. E in questo contesto, il ruolo di Gasperini sarà più cruciale che mai.

Sezione: I numeri / Data: Mer 06 settembre 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print