Una grande occasione, sia per l'una che per l'altra. Stasera il Bologna ospita il Napoli al Dall'Ara ed entrambe le formazioni hanno una chance importante: i felsinei in caso di vittoria salirebbero al terzo posto in classifica, mentre gli azzurri potrebbero accorciare sull'Inter e portarsi a -1 dalla vetta della graduatoria.

Sono note le formazioni ufficiali. Nel Bologna confermato Skorupski tra i pali, in difesa giocano Holm e Lucumì viste le condizioni di Calabria e Casale. In mediana confermato il duo Freuler-Ferguson, sulla trequarti nessun dubbio: tocca al trio Orsolini-Odgaard-Ndoye. Il centravanti è ancora Dallinga ma Castro è in panchina pronto a subentrare.

Nel Napoli torna titolare McTominay dopo lo stato influenzale che l'aveva tenuto fuori il turno precedente, per l'altra maglia da mezz'ala Anguissa vince il ballottaggio con Gilmour. Allarme rientrato per Meret, anche lui colpito da influenza in mattinata: sarà lui a difenfere i pali. La sorpresa è nel pacchetto arretrato dove c'è Juan Jesus e non Buongiorno, quest'ultimo è comunque a disposizione in panchina.

BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. 
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Castro, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebisher, Lykogiannis, Cambiaghi, De Silvestri, Dominguez, Pedrola, Fabbian.
Allenatore: Vincenzo Italiano

NAPOLI (4-3-3)
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. 
A disposizione: Turi, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori.
Allenatore: Cristian Stellini (Antonio Conte squalificato)

Sezione: Serie A / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 19:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print