La rivalità tra tifoserie che c'è e fa molto parlare durante questa settimana a Bergamo tra Atalanta e Roma trova le sue radici in un pomeriggio di follia a Roma. Era la prima settimana di dicembre della stagione 2006/2007 e il pullman dei tifosi dell'Atalanta stava percorrendo corso Francia per arrivare all'Olimpico. A causa del traffico ad un certo punto il mezzo di trasporto rallenta e gli ultras della Roma prendono il sopravvento.

Si arriva ad uno scontro e i tifosi giallorossi estraggono i coltelli. "Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all'addome (è grave); un terzo al braccio". Con queste parole Repubblica.it descrive l'aggressione subita dai tifosi orobici.

Quest'anno la tifoseria atalantina ha schiacciato con un carroarmato una macchina ormai non funzionante colorata di giallo-rosso e sembrava fosse lo scandalo di inizio stagione. Tre ragazzi quel pomeriggio hanno rischiato la pelle per seguire la propria passione e la propria squadra. La macchina schiacciata a Bergamo non ha messo a repentaglio la vita di nessuno.

Ovviamente domani ci si augura che vinca lo sport e la passione. Negli occhi di tutti però saranno presenti i volti di quei tre ragazzi che hanno rischiato la vita quell'ormai famigerato pomeriggio di inizio dicembre.
 

Sezione: Altre news / Data: Sab 30 novembre 2013 alle 18:00
Autore: Matteo Mongelli
vedi letture
Print