A 22 anni Joshua Zirkzee si è preso la Serie A. Rivelazione nella rivelazione con il suo Bologna che è sempre più vicino alla qualificazione in Champions League, l'attaccante olandese ha recentemente raggiunto la doppia cifra di gol in questo campionato e continua a incantare in campo, al di là dei gol e dei numeri. E sarà, senza ombra di dubbio, uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di calciomercato.

Like al Milan
Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'ex Bayern Monaco resterebbe volentieri in Serie A, per crescere ancora senza cambiare campionato, e considera il Milan una destinazione gradita, di sicuro - si legge - la preferisce al Bayern stesso (che ha una recompra). E per il club rossonero Zirkzee rappresenta la prima scelta per l'attacco.

La valutazione del Bologna, alla Hojlund
La trattativa sarà complessa ed entrerà nel vivo a fine campionato. Il Bologna, quando ragiona sulla valutazione da dare a Zirkzee, pensa a Rasmus Hojlund, trasferito allo United per 75 milioni più 10 di bonus, e non può fare a meno di considerare che Joshua ha numeri simili, diciamo intorno ai 70 milioni può partire.

L'offerta rossonera
Ragionevole ipotizzare che il Milan possa arrivare vicino ai 50 milioni, sfruttando la carta Alexis Saelemaekers, che il Bologna può riscattare per una decina di milioni ed è molto apprezzato da Thiago Motta. Il Bologna non vorrebbe legare il riscatto di Alexis a un’altra operazione e ha ancora speranza di tenere Zirkzee.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print