Approdato nel Salento nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato, Roberto Piccoli si sta ritagliando sempre più spazio nel Lecce. Una scelta coraggiosa quella compiuta ad agosto dall'attaccante italiano, che ha firmato coi salentini proprio dopo il super debutto di Nikola Krstovic, andato a segno in casa della Fiorentina. Il giocatore di proprietà dell'Atalanta, però, non vuole essere il vice del montenegrino e lo sta dimostrando in campo.

Tanti buoni ingressi
Piccoli vanta ben 10 presenze in campionato, nessuna da titolare. Il primo gol è arrivato alla settima partita, ma anche nelle precedenti l'ex Empoli si era contraddistinto. Arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'Atalanta, il ventiduenne si fa apprezzare per l'impegno che mette in campo e, anche se impiegato per pochi minuti, dimostra la sua voglia di lasciare il segno.

Il gran gol di Udine
La settima è quella buona, dunque. In casa dell'Udinese, entrato nella seconda parte della ripresa, non ha avuto molti palloni a disposizione, tuttavia è stato micidiale. A dieci minuti dalla fine ha fulminato l'estremo difensore avversario con un tiro al volo, premiando un prezioso cross di Sansone. Contro i bianconeri si è guadagnato il rispetto e la fiducia della piazza.

Prestazioni in continua crescita, ma che rimpianto contro il Milan
Il primo gol stagionale ha dato fiducia a Piccoli, successivamente andato a segno anche in Coppa Italia contro il Parma. Per poi arrivare al (non) gol contro il Milan, che sarebbe rimasto nella storia del Lecce se convalidato. Al di là del pestone a Thiaw, il gesto tecnico è magistrale: un tiro da oltre 30 metri che ha lasciato di stucco Maignan. Un altro segnale forte e chiaro: Piccoli c'è.

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 09:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print