Alessandro Cortinovis, centrocampista di proprietà dell’Atalanta oggi in prestito alla Reggina in Serie B, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "La squadra ha vissuto un periodo in cui tutto andava bene, c'era un ambiente positivo, poi un altro in cui abbiamo perso la fiducia e siamo incappati in cinque ko di fila. Il punto di Como ci permette di avere un pò di fiducia. Non ci spieghiamo neanche noi un periodo così negativo. Alla ripresa inizia un altro campionato per la Reggina, ma per tutte le squadre. Obiettivo? Dobbiamo ragionare partita per partita, cercando di portare punti a casa, la classifica va guardata solo più avanti", le parole del giovane centrocampista al quotidiano sportivo.

Salvo novità, sfida speciale per l'atalantino Cortinovis: "La gara contro il Brescia è molto particolare, è un derby per me che sono bergamasco, per noi è la partita più importante. Li ho affrontati anche ai tempi della Primavera, sono sempre sfide intense”.

Sul ruolo le idee sono chiare: "Contro il Cittadella non credo di aver fatto così male, era la prima volta che facevo quel ruolo, credo di poterlo fare, magari non subito, mi serve un pò di lavoro. Mi piace anche fare la mezz'ala, credo di poterlo ricoprire. La prima al Granillo contro la SPAL è quella che ricordo con grande piacere, è stato bello vivere il pubblico".

Il sogno è il ritorno a casa madre: "Sarebbe bello tornare all'Atalanta e fare parte della Prima Squadra. Mi farebbe piacere giocarci, è la squadra della mia città"

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print