L'Atalanta non ha una cifra per cedere Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano, protagonista con tre gol nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, non è stato convocato - dietro sua richiesta - per la sfida di oggi contro il Lecce. Il problema è dato, chiaramente, dalle voci di mercato che lo vogliono al Paris Saint Germain. Un interesse concreto, come spiegato nella giornata di ieri, ma che si è prodotto in un'offerta verbale inaccettabile per i bergamaschi. Anche perché se a fine aprile la sua valutazione poteva essere intorno ai 20-25 milioni, ora è schizzata fra i 45 e i 50.

Sempre che l'Atalanta voglia venderlo, perché in questo momento non c'è l'intenzione da parte dei bergamaschi di privarsi di Lookman. Anzi, da quel che risulta a TMW non c'è proprio una cifra che potrebbe far urlare al jackpot, per sbloccare l'affare. Perché l'idea è quella di tenere l'eroe dell'Europa League e anzi aggiungere un ulteriore tassello (Nico Gonzalez?) al puzzle, quando se ne andrà Koopmeiners.

Dunque Lookman, a meno di offerte irrinunciabili, rimarrà a Bergamo. Chiaramente il mercato destabilizza i giocatori, in particolare quelli che potrebbero finire in un top club, ma la sensazione netta - almeno fino a ora - è che il Paris Saint Germain non sia intenzionato ad andare oltre i 30 milioni per quello che, di fatto, sarebbe il sostituto di Gonçalo Ramos, infortunato. Se dovesse aumentare sensibilmente la cifra, ecco che allora qualcosa potrebbe cambiare, ma in questo momento non c'è nessuna intenzione di cedere Lookman da parte dell'Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 06:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print