Tutta un'altra Atalanta. Le tre sconfitte consecutive senza gol sono state spazzate via da un primo tempo pressoché perfetto da parte della squadra di Gian Piero Gasperini: la mossa Pasalic ha creato parecchi problemi al Bologna, il ritorno al gol di Mateo retegui ha sbloccato un match cruciale per i bergamaschi, a caccia del riscatto dopo troppe battute a vuoto.

Monologo nerazzurro - L'aggressione alta ha portato immediatamente i suoi frutti: dopo appena tre minuti Bellanova, imbeccato da Pasalic, ha pescato Retegui: l'italo-argentino si è staccato coi tempi giusti beffando tutta la difesa rossoblù. Il gol ha frastornato la banda di Italiano, incapace di reagire: al 21' Pasalic - dopo una lotta corpo a corpo tra Retegui e Lucumì - praticamente solo in area di rigore ha raddoppiato.

Gli ospiti hanno provato a reagire, ma Carnesecchi (aiutato anche dal palo) si è superato su Ndoye. L'unica notizia negativa del primo tempo è stata l'uscita di Kolasinac in barella, problemi al ginocchio per il bosniaco che verranno valutati nei prossimi giorni. Ederson, al 29', ha sfiorato il 3-0 dopo un altro recupero palla in pressione sui difensori ospiti.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 13:23
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print