Una vittoria cruciale. L'Atalanta torna al successo nel momento fondamentale e rilancia la corsa Champions: 2-0 al Bologna grazie alle reti di Retegui e Pasalic, ma soprattutto i primi tre punti in campionato nel nuovo anno. La gara contro il Milan assume altri contorni, nel prossimo turno i rossoblù sfideranno l'Inter con l'intenzione di poter tornare immediatamente in corsa.

Le reazioni

Soddisfatto Gian Piero Gasperini al termine del match: "Indubbiamente vinci uno scontro diretto a sei giornate dalla fine, la matematica conferma l'importanza del successo. Dobbiamo vincere almeno 3 partite, se fossimo capaci di fare un grande risultato a Milano sarebbe più facile, altrimenti dovremo trovare punti in casa. Tutte le vittorie cambiano la stagione, ne abbiamo fatte 18, che sono davvero tante per la forza e l'equilibrio degli avversari".

Buona prestazione per i felsinei, come ribadito da Vincenzo Italiano:"L'Atalanta è partita forte, ci siamo fatti trovare impreparati sulla prima situazione, sulla seconda non ci siamo capiti noi, abbiamo sbagliato a fermarci, loro sono stati scaltri e furbi, hanno indirizzato la partita dalla loro parte. Mi è piaciuto come siamo ripartiti dopo il 2-0. Non abbiamo trovato il gol per riaprirla, quei venti minuti hanno indirizzato la gara. La stoccata che abbiamo trovato nelle gare precedenti non l'abbiamo trovata. Non possiamo regalare così facilmente quei due gol. Non perdevamo da mesi, siamo rimasti in partita, potevamo trovare il gol e riaprirla, abbiamo tenuto la gara".

Sezione: Serie A / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 07:47
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print