Restare o andare via, questo è il dilemma di Rodrigo De Paul. L'ex centrocampista dell'Udinese, dopo un inizio da dimenticare con la maglia dell'Atletico Madrid, è diventato una certezza nella formazione di Diego Simeone: come riportato da AS, l'argentino ha alzato il livello mantenendo un rendimento costante in ogni competizione e portando di fatto una mentalità vincente e una maggior consapevolezza.

A cambiare tutto è stato il mondiale vinto con l'Argentina, il suo ruolo con l'Albiceleste gli ha permesso di avere maggior fiducia. Durante la sessione invernale il West Ham aveva sondato il terreno per capire se c'era la possibilità o meno di acquistare il giocatore, ma l'offerta degli Hammers è stata rispedita al mittente dai madrileni.

Il futuro dunque ruoterà attorno all'attuale accordo che scadrà il 30 giugno 2026. In caso di mancato rinnovo, l'Atletico sarà costretto a cedere il giocatore in estate per evitare che l'ex Udinese possa poi trasferirsi a parametro zero: non è escluso però che nelle prossime settimane le parti si incontreranno per discutere di un eventuale prolungamento del contratto. Tutto dipenderà anche dalle eventuali offerte (nella scorsa estate il giocatore era stato accostato alla Roma) che potrebbero arrivare a Madrid per accaparrarsi il calciatore argentino.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 14:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print