Adesso o mai più. Il Venezia si gioca le sue ultime chance di rimanere agganciato al treno salvezza. Ultime possibilità, ultime chiamate per gli uomini di Di Francesco che hanno comunque dimostrato nel corso della stagione il proprio valore mettendo in difficoltà anche le big del nostro torneo come Napoli, Atalanta o Lazio. Adesso invece ci sarà il match del "Penzo" contro il Monza di Alessandro Nesta ormai condannato alla retrocessione in Serie B. Una partita da non fallire per tenere accesa la fiammella di speranza.

Calendario favorevole

Già perché in soccorso degli arancioneroverdi può arrivare il calendario. Nella giornata odierna infatti le dirette concorrenti avranno impegni molto ardui e tutti in trasferta. L'Empoli infatti sfiderà il Napoli al "Maradona" mentre il Lecce scenderà in campo questa sera all'Allianz Stadium contro la Juventus. Per chiudere il Parma di Chivu giocherà al "Franchi" di Firenze contro i viola di Raffaele Palladino.

Potenziale -2

Premesso che ogni partita va giocata al massimo delle potenzialità e soprattutto che nasconde sempre delle insidie, il Venezia cercherà di accorciare la classifica. In caso di successo, e di possibile sconfitte delle concorrenti, la squadra di Di Francesco potrebbe riaprire i giochi per la salvezza andando a -2 dal quartultimo posto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 14:46 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print