Si chiude con l’Atalanta U23 meritatamente in vantaggio per 2-0 il primo tempo della sfida in trasferta contro l’Union Clodiense. Una frazione dominata dalla squadra nerazzurra che, dopo un avvio equilibrato, ha preso saldamente in mano le redini del match, concretizzando con grande efficacia le occasioni create.

La squadra di mister Bosi è passata in vantaggio già al 7’ grazie a un calcio di rigore trasformato con sicurezza da Panada. La massima punizione era stata concessa per un netto fallo in area di Salvi su Gyabuaa: il numero 10 nerazzurro, dal dischetto, ha colpito la traversa prima di veder la sfera insaccarsi in rete, spiazzando il portiere Brzan.

Dopo aver sfiorato ripetutamente il raddoppio con De Nipoti e Vlahovic, al 39’ è arrivata la seconda rete bergamasca firmata da Bergonzi: grande accelerazione sulla fascia di Gyabuaa, che ha servito in mezzo il compagno, pronto a insaccare con una precisa conclusione in scivolata.

L’Union Clodiense ha avuto qualche sporadica occasione soprattutto con Firenze e Chiwisa, senza però impensierire veramente il portiere nerazzurro. La squadra di casa ha sofferto molto l’aggressività e la qualità degli ospiti, che ora proveranno a gestire il vantaggio e chiudere definitivamente la partita nella ripresa.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 15:52
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print