E che derby sia. La partita che a Genova non è mai come le altre torna un po' a sorpresa. Il calendario di Coppa Italia infatti mette davanti gli uomini di Gilardino e quelli di Sottil in un sedicesimo ad alto tasso emotivo. L'ultima volta nel trofeo nazionale, una sfida disputata ad eliminazione diretta, ci porta indietro di quasi quattro anni. Era il 26 novembre del 2020 con il Covid che aveva da poco colpito il mondo e le partite si giocavano a porte chiuse.

"Ferraris" deserto

Per dovere di calendario giocavano in casa gli uomini di Claudio Ranieri che affrontavano i rossoblù allora allenati da Rolando Maran in un "Ferraris" desolatamente vuoto. Nessuna bandiera, nessuna coreografia nelle due gradinate. Ma soltanto due striscioni rappresentanti i colori delle due squadre in campo. Sul green fu invece partita vera con le due squadre che si affrontarono a viso aperto.

Scamacca e Lerager firmano la rimonta

Il match fu sbloccato nella prima frazione di gara da Valerio Verre con un gran gol ma nella seconda frazione il Genoa si scatenò guadagnando la qualificazione agli ottavi di finale. A segno Gianluca Scamacca che realizzò una doppietta. Nel mezzo il gol siglato da Lukas Lerager per un 3-1 che tinse di rossoblù la Lanterna.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 11:50 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print