Piove sul bagnato in casa Bologna, prossimo avversario dell’Atalanta nella delicatissima sfida di domenica al Gewiss Stadium. I rossoblù hanno infatti comunicato ufficialmente che Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson saranno indisponibili per almeno tre settimane a causa di infortuni muscolari.

Gli esami hanno confermato una lesione di basso grado all’adduttore destro per il portiere polacco e una lesione al retto femorale destro per il centrocampista scozzese. Entrambi dunque non saranno della partita a Bergamo, saltando così lo scontro diretto fondamentale nella corsa alla prossima Champions League, oltre al successivo impegno contro l’Inter previsto per domenica di Pasqua.

Il momento degli infortuni e il rinnovo di Skorupski
Skorupski aveva accusato il problema muscolare proprio ieri sera contro il Napoli, abbandonando il campo dopo appena 25 minuti per lasciare spazio al secondo portiere Ravaglia. Ferguson, invece, era stato costretto a fermarsi già durante il riscaldamento pre-partita per un risentimento accusato alla coscia destra. Paradossalmente, l'infortunio di Skorupski è arrivato proprio nel giorno dell’annuncio del suo rinnovo ufficiale con il Bologna fino al 30 giugno 2026, prolungamento automatico scattato grazie alla presenza collezionata ieri contro i partenopei.

Opportunità Atalanta, ma guai a distrarsi
Le assenze di Skorupski e Ferguson rappresentano indubbiamente un vantaggio per i nerazzurri, chiamati a risollevarsi dopo un periodo difficile segnato da tre sconfitte consecutive. Tuttavia, Gasperini e i suoi sanno bene che non potranno sottovalutare un Bologna che, malgrado gli infortuni, resta tra le squadre più pericolose del momento.

Per l’Atalanta sarà cruciale sfruttare questa occasione, anche se il Bologna è da tempo una delle "bestie nere" nerazzurre, capace di eliminare la Dea dalla Coppa Italia. La sfida di domenica diventa così una vera finale: vietato sbagliare per non compromettere la rincorsa alla Champions League.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'avversario / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 19:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print