Vincenzo Italiano è alle prese con un rebus offensivo in vista della sfida cruciale contro l'Atalanta. In conferenza stampa, il tecnico del Bologna ha lasciato intendere che il prescelto per guidare l'attacco dovrebbe essere Thijs Dallinga, favorito per una maglia da titolare. Santiago Castro, reduce da una contusione al piede rimediata durante gli impegni con la nazionale argentina, non è ancora al top della condizione fisica e potrebbe partire dalla panchina, proprio come successo nel recente match contro il Napoli.

AEBISCHER IN POLE IN MEZZO
A centrocampo Italiano sembra avere meno dubbi: il tecnico è orientato ad affidare le chiavi della mediana a Michel Aebischer, in vantaggio rispetto a Tommaso Pobega. Una scelta dettata dalla necessità di equilibrio e dinamismo contro una squadra, quella bergamasca, che fa della fisicità e dell'intensità il proprio marchio di fabbrica.

TRIDENTE CONFERMATO
Davanti, l'intenzione è quella di dare continuità al tridente composto da Orsolini, Odgaard e Ndoye. Nonostante le assenze pesanti di Ferguson, Calabria e Skorupski, la linea offensiva rossoblù non dovrebbe subire cambiamenti radicali, confermando così l'assetto che ha ben figurato nelle ultime uscite.

HOLM FAVORITO SULLA DESTRA
In difesa, sulla corsia destra Emil Holm appare in vantaggio rispetto al veterano Lorenzo De Silvestri. Una decisione che nasce dal desiderio di sfruttare la freschezza atletica e la spinta del laterale svedese, una carta in più da giocare per sorprendere gli esterni della squadra di Gasperini.

SAPUTO PREMIATO
Fuori dal campo, il Bologna riceverà un riconoscimento importante: domani alle ore 18, il presidente Joey Saputo verrà insignito del premio “Bologna Ambassador”, riconoscimento riservato agli imprenditori che hanno contribuito significativamente a diffondere e valorizzare l’immagine della città nel mondo.

La sfida di Bergamo diventa così per Italiano una partita a scacchi, dove ogni scelta potrebbe rivelarsi determinante: il Bologna vuole continuare a sognare la Champions e il tecnico rossoblù ha tutte le intenzioni di sorprendere ancora una volta.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print