Chioggia si prepara a vivere una giornata di sport ma anche di massima attenzione per l'ordine pubblico. Sabato 12 aprile alle 15:00 è infatti previsto il match di Serie C tra Union Clodiense e Atalanta U23, sfida che ha spinto le autorità locali ad adottare misure straordinarie per regolare la viabilità e prevenire possibili disagi.

AREAS RISERVATE E DIVIETI
Attraverso l’Ordinanza n. 126 emanata dal dirigente del Settore Sicurezza e Legalità, Luca Sattin - riferisce radioclodia.it - dalle ore 8.00 alle 18.00 di sabato sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in due punti cruciali della città. L'area Park Lusenzo (via Granatieri di Sardegna) sarà destinata esclusivamente ai veicoli della tifoseria ospite con circa venti stalli riservati. La seconda area coinvolta è quella di via della Stazione, che sarà a disposizione delle forze dell'ordine, precisamente dall'ingresso dell'ex cittadella della giustizia fino al civico 19, nei pressi del Motoemporio.

PREPARAZIONI IN CORSO
Per garantire l'applicazione corretta delle nuove disposizioni, il Comune ha affidato all'Ufficio Sport il compito di collocare la segnaletica necessaria almeno 48 ore prima dell’inizio dell’evento. Saranno installate anche transenne per delimitare le aree specifiche e assicurare così maggiore fluidità e sicurezza negli spostamenti.

RACCOMANDAZIONI DEL COMUNE
Le autorità cittadine invitano la popolazione a rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite, suggerendo di pianificare per tempo eventuali spostamenti. È garantito, naturalmente, l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza in ogni momento.

L'ATTESA PER LA SFIDA SPORTIVA
La partita tra Union Clodiense e Atalanta U23 è molto sentita, e il Comune di Chioggia ha agito di conseguenza per garantire serenità e sicurezza ai cittadini e ai tifosi. Si tratta di un match delicato non solo per la classifica, ma anche per la grande attesa che la sfida genera tra le due tifoserie.

CHIOGGIA PRONTA AD UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT
Quella di sabato sarà quindi una giornata intensa e importante per Chioggia, con misure straordinarie che puntano a garantire un pomeriggio di calcio in totale sicurezza, confermando così l'attenzione della città per lo sport e per i suoi abitanti. Il messaggio è chiaro: godersi la partita con serenità, rispettando le indicazioni delle autorità. Non resta che aspettare il fischio d'inizio.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print