Il futuro di Gian Piero Gasperini è diventato il tema centrale delle conversazioni tra i tifosi dell'Atalanta, preoccupati dalle recenti dichiarazioni del tecnico riguardo al mancato rinnovo con la famiglia Percassi e dai suoi apprezzamenti verso la piazza di Roma. Un'improvvisa incertezza che ha scatenato una vera e propria mobilitazione sui social network.

I supporter nerazzurri hanno trasformato le proprie pagine in santuari virtuali dedicati all'allenatore piemontese. Sotto ogni immagine di Gasperini che riceve il premio Bearzot o la Panchina d'Oro speciale, si moltiplicano i messaggi con un unico, accorato appello: "Resta". La speranza collettiva è che il tecnico, navigando su Instagram, possa essere contagiato dall'affetto che la città bergamasca nutre nei suoi confronti.

"Incatenatelo a Zingonia" scrivono i più appassionati - riporta Il Corriere di Bergamo"Bergamo ha più bisogno di te che Roma, qua sei un Re, nella capitale saresti uno dei tanti". Consigli che si presentano come suggerimenti amichevoli ma che nascondono una profonda preoccupazione.

Alcuni tifosi fanno leva su elementi concreti, come la recente decisione dell'allenatore di acquistare casa in città, interpretata come un segnale di radicamento nel territorio bergamasco. Altri preferiscono puntare sulle ambizioni sportive: "Possiamo vincere lo scudetto", scrivono, rivolgendosi direttamente alla famiglia Percassi affinché faccia il possibile per trattenere il condottiero che ha trasformato le aspirazioni della squadra.

Non mancano voci dissonanti che, con maggiore realismo, riconoscono le possibili motivazioni di un eventuale addio: "Magari vuole una squadra tra le vip, magari è stufo". Riflessioni che la maggioranza della tifoseria preferisce ignorare, aggrappandosi alla speranza che il tecnico di Grugliasco possa ancora una volta scegliere di legare il proprio destino a quello dell'Atalanta.

La partita per il futuro di Gasperini si gioca ormai su due fronti: quello istituzionale, con le trattative per un eventuale rinnovo, e quello emotivo, con una città intera che tramite i Social media sta cercando di far giungere al proprio allenatore un messaggio chiaro: a Bergamo ha costruito qualcosa di speciale che meriterebbe di essere completato.

Sezione: Altre news / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 09:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print