Raoul Bellanova ieri sera ha stupito tutti e non c'entra solo il fatto che con il passaggio vincente per il gol vittoria della sua Atalanta segnato dal compagno di squadra Ederson abbia centrato il suo record personale di assist in un singolo campionato, otto, ma anche perché ha saputo adattarsi a braccetto di difesa, interpretando per la prima volta nella sua vita il ruolo di centrale e facendolo in un costante uno contro uno con un avversario temibile come Leao, che alla fine non è stato poi così minaccioso.

Tra l'altro Bellanova si è tolto un'ulteriore soddisfazione nella soddisfazione, vivendo la sua notte da record proprio a San Siro e contro quel Milan in cui è cresciuto a livello di settore giovanile, salvo salutare nel momento in cui c'era da fare il salto in prima squadra. Con un percorso tortuoso a seguire, che l'ha visto anche emigrare in Francia al Bordeaux tra le altre cose prima di rilanciarsi a Cagliari e poi al Torino, passando anche nell'altra sponda di Milano all'Inter. Adesso però è tutto un altro Bellanova e anche tra i rossoneri se ne sono accorti. Magari qualcuno l'ha persino rimpianto...

Lo stesso Bellanova ha così parlato del suo ottavo assist ai canali ufficiali dell'Atalanta: "Sono davvero contento, ci meritavamo questa vittoria anche per l'ultimo periodo che abbiamo passato. Nonostante le sconfitte abbiamo sempre lavorato al 200% in ogni allenamento, tutti i giocatori, sia chi gioca che chi gioca meno. Ci prendiamo questi tre punti. Ora godiamoci il giorno libero e poi sotto con la prossima".

Sezione: I numeri / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print